LAVORAZIONI MECCANICHE CONTO TERZI

Nel 2010 è stato creato un nuovo reparto interno per le lavorazioni meccaniche con l’obbiettivo di eliminare dalla nostra filiera produttiva anche la piccola dipendenza, sia in termini di tempistiche che di qualità, che derivava dalla realizzazione in esterno dei componenti meccanici.

Oggi, grazie al know-how del nostro ufficio tecnico ed all’attrezzatura sofisticata e di ultima generazione, siamo in grado di progettare e realizzare in tempi ridotti particolari meccanici di qualità per conto terzi.

Taglio laser 4 kW

Consente di utilizzare materiali che con il laser a CO2 non potevano essere tagliati, portando anche un risparmio energetico.

Equipaggiata con motori lineari ad alta accelerazione a precisione centesimale, è in grado di lavorare lamiere dalle dimensioni massime di 3,0 X 1,5 m. con spessori fino a 22 mm. in ferro e 15 mm. in acciaio inox o alluminio.

Piegatura meccanica

piegatrice tagliata

Il processo produttivo di piegatura consente di dare alle lamiera la forma desiderata.

Eseguiamo lavorazioni conto terzi con piegatura robotizzata e manuale per garantire la massima qualità.

Produzione di particolari meccanici "su misura" anche in minime quantità.

Centri di lavoro CNC

Centri di lavorazioni meccaniche CNC a 5 assi in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Partendo dal disegno del cliente Lomar gestisce tutte le fasi per realizzarlo.

Grazie ad un parco macchine all'avanguardia siamo in grado di eseguire lavorazioni di particolari meccanici conto terzi in modo rapido ed efficace.

Saldatura Tig

La Saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) fornisce giunti di elevata qualità,

Il procedimento TIG è particolarmente indicato quando devono essere saldati piccoli spessori di materiale, a partire da pochi decimi di mm.

Per essere eseguito a regola d’arte, ha bisogno di operatori competenti e capaci dotati di patentino, che siano in grado di realizzare saldature che non si rompano dopo poco tempo e che non presentino bave o residui.

Tornio

La tornitura è lavorazione meccanica per asportazione del truciolo più diffusa che consiste nell'ottenere particolari di "rivoluzione", cioè simmetrici rispetto ad un asse di rotazione centrale.

Grazie al nostro tornio parallelo a controllo manuale, Lomar è in grado di realizzare pezzi torniti e componenti meccanici di varie dimensioni e con un alto grado di finitura per soddisfare ogni esigenza richiesta dal cliente anche in piccola serie.

Parco macchine

Richiesta informazioni