SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER LA SCHERMATURA SOLARE DEGLI EDIFICI

Oltre all’elettronica industriale ed alla produzione di illuminatori a LED, Lomar realizza anche brise soleil e frangiluce ad inclinazione variabili che consentono di proteggere le facciate degli edifici dalla luce diretta del sole e ridurre di conseguenza il surriscaldamento degli ambienti interni, donando comfort e riducendo al contempo i consumi energetici, fornendo inoltre un elemento di design che aumenta l’impatto estetico del edificio. Tale soluzione si adatta a tutte le tipologie costruttive ed è particolarmente indicato per le facciate continue e i grandi spazi finestrati tipici di edifici ad uso commerciale o pubblico.

Lomar è in grado di fornire una soluzione personalizzata per l'intera struttura, grazie al proprio reparto interno di lavorazioni meccaniche di recente creazione, e per la componente elettronica di controllo, realizzata al 100% dalla nostra azienda, garantendo un prodotto di alta qualità.

Il sistema è composto da montanti in alluminio, lavorati su misura in base alle dimensioni richieste dalla struttura e con una lunghezza massima di 6 metri, che fungono da supporti per le lamelle che svolgono la funzione di frangiluce, realizzate anch’esse in profilati di alluminio di forma ellittica disponibili in varie dimensioni e finiture, che possono essere inclinate a scelta per poter regolare il livello di luce richiesto, da aperto per fornire il massimo dell’irraggiamento a completamente chiuso per oscurare gli interni dell’edificio.

La movimentazione delle lamelle è affidata ad attuatori elettrici a stelo controllati elettronicamente da un sistema personalizzato composto da schede controllo motore, dotate di bus di comunicazione, e da tastiere a membrana. Completano il sistema la ferramenta e gli accessori in metallo o plastica, tra cui tappi di chiusura, perni di rotazione, steli di collegamento, ecc, per la finitura e la movimentazione simultanea delle lamelle.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI